We are apologize for the inconvenience but you need to download
more modern browser in order to be able to browse our page

Download Safari
Download Safari
Download Chrome
Download Chrome
Download Firefox
Download Firefox
Download IE 10+
Download IE 10+

Linea di processo, confezionamento primario, pastorizzazione

Il settore del Pet Food è in forte crescita e presenta una sempre maggiore varietà di marchi e prodotti per le esigenze più diverse, ma in termini di confezioni la grande maggioranza finiscono in lattine, buste o doypack.

In entrambi i casi si tratta di prodotti che vengono pastorizzati al fine di allungarne la conservazione. In questi processi, MH interviene solo all’uscita delle macchine di confezionamento primario.



Alimentazione al confezionamento secondario
I collegamenti con il confezionamento secondario sono per massima parte eseguiti con nastri trasportatori table top nel caso delle lattine o a catena modulare nel caso del doypack e i dispositivi più comuni sono unificatori, smistatori e sistemi di accumulo.
In questo mercato è possibile trovare alcuni dispositivi speciali quali impilatori di lattine o sistemi di combinazione multi-gusto.

Nastri table top BAT Buffer Banconi di accumulo Impilatori di lattine Smistatori Combinatori gusti

Confezionamento secondario


Incassatrice
Avvolgitrice
Astucciatrice

Infatti è piuttosto comune che il confezionamento secondario dedicato agli scaffali dei supermercati sia un espositore unico contenente diversi gusti di prodotto tra cui scegliere.
Alcuni produttori preferiscono avere diverse linee di produzione che lavorano in contemporanea e da qui l’esigenza del sistema di combinazione.

Collegamento con il pallettizatore

Le scatole o fardelli così prodotti vengono poi gestiti sulle consuete linee di trasporto scatole fino all’alimentazione del pallettizzatore.

Sorter Dispositivi ARB Accumulo a bassa pressione Spiralveyor

Pallettizzatore